CHI SONO

Mi chiamo Brenda Raso e sono una psicologa laureata con il massimo dei voti in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, sono iscritta all’Albo del Piemonte (iscrizione num. 11984) ed attualmente specializzanda in psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva preso l’SPP di Torino.

Sto svolgendo il mio Tirocinio di Specializzazione a Castellamonte in ASL TO4, presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile e nel frattempo esercito nel mio studio privato ad Ivrea.

L'orientamento che guida la mia pratica clinica si basa sia sulle teorie dei pionieri della psicanalisi, fra cui spiccano pensatori come Freud, Klein, Winnicott e Bion, che sulle recenti teorizzazioni ed osservazioni evidence based derivanti dal modello e dalla ricerca dell' Infant Research. I contributi teorici di riferimento sono molteplici, ma integrabili fra loro in quanto accomunati dalla centralità che la dimensione relazione assume come tratto caratteristico della soggettività. Quest'ultima, è ad oggi concettualizzata come un fenomeno estremamente complesso risultante da un processo circolare, interattivo e costante tra dinamiche intrapsichiche, interpersonali e transgenerazionale.